
AUTONOMI: dal 1° luglio i forfettari devono emettere fattura elettronica
E-fattura: estensione della fattura elettronica a soggetti precedentemente esonerati
IN PRIMA |
IN EVIDENZA |
E-fattura: estensione della fattura elettronica a soggetti precedentemente esonerati
Per le operazioni con l’estero effettuate a partire dal 1° luglio 2022, i dati delle operazioni transfrontaliere saranno trasmessi utilizzando esclusivamente il Sistema di Interscambio e il formato XML attualmente adottato per l’invio delle fatture elettroniche.
La conservazione dei documenti informatici a fini fiscali secondo la normativa vigente e le varie interpretazioni pubblicate mediante interpelli da parte dell’Agenzia delle Entrate
ARTICOLI RECENTI |
Tra le scadenze vigenti e le urgenze degli “esodati” del superbonus, Governo e Parlamento lavorano per trovare una soluzione per bloccare crediti e cantieri.
VISTI DI CONFORMITÀ PER I BONUS EDILIZI: LE NOVITÀ DELLA MANOVRA
Grandi novità in materia di bonus edilizi nel decreto legge157/2021, pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie Generale 269 dell’11/11/2021, sul contrasto alle frodi approvato dal Consiglio dei ministri.
Superbonus 110%, Bonus ristrutturazioni, Bonus mobili, Ecobonus ed Eco-Sismabonus, Sismabonus, Bonus facciate, Bonus aree verdi, Cessione del credito: cosa prevede la bozza del DDL di bilancio 2022.
Il Consiglio Ue dell’economia e delle finanze (Ecofin) ha approvato il Piano di ripresa e resilienza (Pnrr) dell’Italia, passaggio necessario per ricevere i fondi del Next Generation EU.
Con il nuovo comma 13-ter, art. 119 del Decreto Rilancio l’abuso edilizio non blocca più il superbonus, ma è possibile avviare i cantieri senza verifica sullo stato legittimo?
QUESTO SITO UTILIZZA COOCKIE
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Per quanto riguarda la pubblicità, noi e alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, inviando una mail ad info@offis.it. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.