ATTIVAZIONE

SOLUZIONI SOFTWARE

Ogni pacchetto supporta due configurazioni:
LIGHT (con limitazioni nel numero di clienti, pratiche, fatture, lettere)
PREMIUM (senza limitazioni)

Alla prima installazione viene attivata la configurazione LIGHT (che è gratuita).

Solo dopo aver provato il pacchetto in tutte le sue funzionalità e se lo trovate soddisfacente alle vostre esigenze, allora potete procedere all’acquisto a seguito del quale vi sarà fornito il CODICE DEFINITIVO.

I pacchetti acquistabili in versione server, permettono di lavorare sul software più utenti contemporaneamente e, per poterlo utilizzare, è importante aver installato su ogni PC una versione di Claris FileMaker. Pertanto, essendo la Offis Software partner ufficiale di Claris FileMaker, bisogna inviare una mail ad info@offis.it chiedendo un preventivo ed indicando su quanti PC bisogna attivarlo.

pc_home
ATTIVAZIONE  CONFIGURAZIONE PREMIUM 

Per attivare la configurazione PREMIUM è necessario richiedere il codice DEFINITIVO seguendo le indicazioni di seguito riportate:

ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE DOPO L’AQUISTO DEL PACCHETTO

Dopo aver completato l’acquisto del prodotto nello shop del sito, riceverete una mail di conferma con le modalità di download del pacchetto appena acquistato. Effettuato il download, scompattato il file scaricato ed avviato il pacchetto di Offis Software, dovrete mettere in atto le indicazioni di seguito riportate.

  • Posizionarsi in Strumenti, SALVATAGGIO/RIPRISTINO;
  • Effettuare la migrazione da una versione precedente dei pacchetti di OFFIS (per maggiori dettagli leggere i documenti per l’aggiornamento della propria versione nella sezione DOCUMENTI di SUPPORTO);
  • Inserire il codice premium già in vostro possesso, ottenuto all’acquisto del pacchetto che state migrando (versione di Offis oggi superata);
  • Ultimare la migrazione dal precedente pacchetto alla nuova versione di OFFIS;
  • Prestare attenzione che i dati inseriti in StrumentiDATI ANAGRAFICI siano corretti;
  • Posizionarsi in Strumenti, ATTIVAZIONE;
  • Pigiare sul pulsante “RICHIEDI NUOVO CODICE” dal tab Strumenti, ATTIVAZIONE ed inviare la mail;
  • Alla ricezione del codice definitivo, inserirlo nel check del tab Strumenti, ATTIVAZIONE (posizionato al centro in alto);
  • Pigiare il pulsante APPLICA Codice Definitivo;
  • La versione passa da Light a Premium.
Attivazione_2

DOVE INSERIRE IL CODICE DEFINITIVO

Attivazione_3

Una volta ricevuto il CODICE DI ATTIVAZIONE DEFINITIVO, copiarlo nella cella evidenziata e pigiare su APPLICA CODICE DEFINITIVO.

 

ATTENZIONE!  Conservate con cura il Codice DEFINITIVO perchè vi verrà richiesto ad ogni aggiornamento del pacchetto di OFFIS.

 

MIGRAZIONE DATI ED ATTIVAZIONE
BENEFICI

Vantaggi della licenza d’uso illimitata (PREMIUM) di OFFIS:

  • Diritto ad utilizzare il pacchetto di OFFIS senza alcuna limitazione;
  • Assistenza tecnica telefonica e priorità massima nel supporto via mail secondo le prescrizioni contrattuali;
  • OFFIS può essere utilizzato solo dalla persona e/o dall’organizzazione che ha acquistato la licenza e può essere installato su tutti i computers dell’organizzazione.
ATTIVAZIONE E CONTRATTO DI MANUTENZIONE/ASSISTENZA

I pacchetti acquistati hanno diritto all’assistenza ed aggiornamento gratuito per 12 mesi (365 giorni dalla data di fatturazione), a prescindere dalla data di scadenza riportata sul pacchetto installato.
Per poter mantenere i diritti di assistenza e aggiornamento, è necessario acquistare la Service Update entro un anno (365 giorni) dalla data di acquisto del prodotto, ovvero entro 365 giorni dalla data di acquisto dell’ultima services update. Pertanto il Service Update 365 è usufruibile e, quindi, valido se acquistato entro i 365 giorni dalla data di fatturazione.
Successivamente alla data di scadenza, entro il successivo anno (365 giorni solari), è possibile riattivare i diritti di assistenza e aggiornamento acquistando n°2 Services Update.
Il mancato rinnovo della Services Update oltre n°2 anni (730 giorni dalla data di fatturazione) non consente di riattivare l’assistenza e aggiornamento, pertanto è necessario riacquistare la licenza del prodotto.