OFFIS HOM

 

 

ACQUISTA SUBITO

VAI ALLA SEZIONE DOWNLOAD
IN BASSO NELLA PAGINA



OBIETTIVI

Questo programma è disponibile nelle versioni per Mac OS e PC Windows solo in modalità client.
     – Agenda
     – Bilancio
     – Varie Utility

AGENDA
L’Agenda comprende diverse funzioni, tutte accessibili immediatamente dalla schermata principale e precisamente:
 Calendario perpetuo mensile ed annuale (gestisce il calendario mensile ed annuale evidenziando le festività nazionali e religiose, compresa la Santa Pasqua);
 Impegni del giorno (gestione completa degli impegni giornalieri con funzioni per la stampa, ricerca e cancellazione; gli impegni possono inoltre essere replicati per più giorni o spostati ad altra data);
 Date da ricordare (gestione completa, con le medesime funzioni degli impegni giornalieri, delle date importanti o utili da ricordare, quali scadenze, ricorrenze, fatti importanti, anniversari ecc.; in automatico vengono elencate in una apposita finestra le “date da ricordare” riferite al mese corrente o mese selezionato);
 Rubrica personale (gestione completa della rubrica personale predisposta anche per indirizzi e-mail e web (che vengono aperti automaticamente attraverso un pulsante);
 Appunti e promemoria (suddivisi in 7 settori, ben identificati da diversi colori, il cui titolo è personalizzabile; sono utili, ad esempio, per memorizzare le password personali utilizzate, gli indirizzi internet da tenere in evidenza, oltre ad appunti di vario genere; è possibile anche scadenzare le varie voci).

BILANCIO
Il Bilancio permette di tenere sotto controllo entrate ed uscite di un nucleo familiare o di una piccola impresa. E’ possibile gestire sia rapporti generici (ad esempio le spese familiari, le spese per l’auto, ecc.) sia rapporti di conto corrente bancario (in questo caso vi è la possibilità di visualizzare i saldi, ordinati per data operazione oppure per valuta). L’accesso è protetto da password, scelta dall’utente stesso, con la quale è possibile visualizzare/modificare solo i propri rapporti.
La struttura è molto semplice e di immediato utilizzo. E’ possibile:
 definire nuovi utenti assegnando ad ognuno una password;
 modificare password e rapporti per ogni singolo utente oppure, se lo si desidera, cancellare completamente i movimenti abbinati ad uno specifico rapporto;
selezionare l’utente per permettere la gestione completa dei suoi movimenti contabili. Ogni utente ha la possibilità di visualizzare solo i propri rapporti.
Una volta effettuato l’accesso ad uno dei rapporti è possibile inserire e modificare le operazioni. Grazie ad un potente motore di ricerca, è possibile impostare i dati per effettuare diversi tipi di aggregazioni. Sono previste varie modalità di stampa e una sezione specifica per i grafici che permette di ottenere rappresentazioni più significative dei dati inseriti.


UTILITY
Le  Utility inserite sono:
Calcolo e stampa dei piani di ammortamento a rate o capitale costante;
Calcolo e stampa del Codice Fiscale;
Calcolo e conversione tra sistemi di misura metrici internazionali e quelli anglosassoni di capacità, lunghezze, superfici, pesi;
Calcolo e conversioni dei vari metodi di misura delle temperature;
Ricerca del C.A.P. di un comune italiano.

 

DOWNLOAD VERSIONE CLIENT

La versione Client/Stand-alone non consente un utilizzo contemporaneo in multiutenza e non è  espressamente indicato per un utilizzo in rete locale o in Cloud, ma deve essere installato su ogni PC o Mac che lo vuole utilizzare. 

Per l’installazione è sufficiente decomprimere il pacchetto “Installer” sotto scaricabile. Tutto ciò che è necessario per il funzionamento della versione Client/Stand-alone (programma, estensioni, dll e  i dati via via inseriti) è contenuto dentro la cartella di ogni singolo pacchetto. Questa cartella può essere posizionata e rinominata come si desidera, purchè nulla del suo contenuto venga spostato, cancellato o rinominato.

Ulteriori informazioni sulla installazione e utilizzo le trovate nel documento “Info” sotto scaricabile.

Prima di installare il software verificare i requisiti Hw & SW specificati in questa pagina.

Dopo avere scaricato il documento, decomprimerlo con un doppio click.Verrà creata la cartella di lavoro, che contiene tutto il necessario al funzionamento del programma. Per la versione server fare riferimento al documento di installazione.

– Aprire la cartella e fare doppio click sull’applicazione app_offis.exe;
– Appare la finestra di login;
– Inserire la parola “master” sia come Utente che come Password.

Installer
Installer
Installer
Info