OFFIS ODT |
OBIETTIVI |
Questo programma è disponibile nelle versioni per Mac OS e PC Windows in modalità client e modalità server.
Lo scopo di questa applicazione è gestire in modo semplice e puntuale le pratiche di un laboratorio odontotecnico con l’obiettivo di agevolare e snellire le attività più ripetitive, oltre ad ottenere un’archiviazione elettronica dei dati. La gestione del cliente risulta così notevolmente semplificata in quanto tutto ciò che viene fatto (pratiche, lettere, note spese, fatture/parcelle) risulta “agganciato” al cliente per il quale sono state predisposte.
Un potente sistema di ricerca consente di trovare e di aggregare più informazioni in modo semplice ed immediato. Rispetto alla prima versione sono stati introdotte importanti modifiche:
✓ Nuova modalità di navigazione del menù generale
✓ Nuova veste grafica
✓ Nuova gestione utenti/collaboratori
✓ Nuova gestione delle Pratiche
✓ Nuova gestione del magazzino e delle lavorazioni
✓ Gestione Rubrica dello studio
✓ Gestione Agenda dello studio
✓ Gestione Bilancio Studio
✓ Nuova Gestione Documentale
✓ Nuova Gestione Fatturazione Elettronica
✓ Fatturazione Elettronica per P.A. e per i Privati – Aggiornato xml al nuovo formato del 4 maggio 2020
✓ Bilancio dello Studio
STRUTTURA |
Sono stati previsti cinque “schedari” virtuali.
1) Clienti/Fornitori: memorizza i dati anagrafici e aziendali di ogni cliente/fornitore; può essere usato anche come agenda personale.
2) Pratiche: contiene le lavorazioni di tutti i clienti e la loro contabilizzazione, nonché l’emissione dei documenti di legge.
3) Fatture / Preventivi: contiene tutte le fatture di vendita e di acquisto emesse dal laboratorio.
4) Magazzino: è possibile gestire in modo automatico tutta la movimentazione del magazzino.
5) Bilancio Studio: è possibile inserire movimenti di Cassa in entrata e uscita e ottenere una puntuale statistica dell’andamento economico dello Studio.
DOWNLOAD VERSIONE CLIENT |
La versione Client/Stand-alone non consente un utilizzo contemporaneo in multiutenza e non è espressamente indicato per un utilizzo in rete locale o in Cloud, ma deve essere installato su ogni PC o Mac che lo vuole utilizzare.
Per l’installazione è sufficiente decomprimere il pacchetto “Installer” sotto scaricabile. Tutto ciò che è necessario per il funzionamento della versione Client/Stand-alone (programma, estensioni, dll e i dati via via inseriti) è contenuto dentro la cartella di ogni singolo pacchetto. Questa cartella può essere posizionata e rinominata come si desidera, purchè nulla del suo contenuto venga spostato, cancellato o rinominato.
Ulteriori informazioni sulla installazione e utilizzo le trovate nel documento “Info” sotto scaricabile.
Prima di installare il software verificare i requisiti Hw & SW specificati in questa pagina.
Dopo avere scaricato il documento, decomprimerlo con un doppio click.Verrà creata la cartella di lavoro, che contiene tutto il necessario al funzionamento del programma. Per la versione server fare riferimento al documento di installazione.
– Aprire la cartella e fare doppio click sull’applicazione app_offis.exe;
– Appare la finestra di login;
– Inserire la parola “master” sia come Utente che come Password.
DOWNLOAD VERSIONE SERVER |
La versione Server di OFFIS può essere installata e utilizzata indifferentemente su PC/Win o Mac/Osx e consente l’accesso contemporaneo di più utenti sugli stessi archivi anche attraverso iPAD.
Prerequisito fondamentale è la presenza della versione client di Filemaker v16/17/18, su ogni PC/Mac attivo in Lan che intende utilizzare OFFIS e di FilemakerGO 16/17/18 su iPAD (per ulteriori informazioni visitare il sito www.filemaker.it).
L’installazione del pacchetto va eseguita su un solo computer (PC o Mac) che sarà adibito a funzionare come “server”.
Al termine dell’installazione (che consiste semplicemente nello scompattare il file che scaricate) verrà creata una cartella che conterrà solamente i DB con i dati dell’utente e le cartelle di appoggio. Questa cartella può essere posizionata e rinominata come si desidera purchè nulla del suo contenuto venga spostato, cancellato o rinominato.
Ulteriori informazioni sulla installazione e utilizzo le trovate nel documento “Info” sotto scaricabile.
Prima di installare il software verificare i requisiti Hw & SW specificati in questa pagina.