OFFIS GEN ENTRY LEVEL |
OBIETTIVI |
Questo programma è disponibile nelle versioni per Mac OS e PC Windows in modalità Client e modalità Server.
Lo scopo di questa applicazione è gestire in modo semplice e puntuale le pratiche di uno Studio Professionale Generico; l’obiettivo è agevolare e snellire le attività più ripetitive, oltre ad ottenere un’archiviazione elettronica dei dati. La gestione del cliente risulta così notevolmente semplificata in quanto tutto ciò che viene fatto (pratiche, lettere, note spese, fatture/parcelle) risulta “agganciato” al cliente per il quale sono state predisposte.
Un potente sistema di ricerca consente di trovare e di aggregare più informazioni in modo semplice ed immediato. Rispetto alla prima versione sono stati introdotte importanti modifiche:
✓ Nuova modalità di navigazione del menù generale
✓ Nuova veste grafica
✓ Nuova gestione 1 utente/ 1 collaboratore
✓ Gestione dati generici per le pratiche
✓ Nuova gestione modelli
✓ Fatturazione Elettronica per P.A. e per i Privati – Aggiornato xml al nuovo formato del 4 maggio 2020
STRUTTURA |
Sono stati previsti quattro “schedari” virtuali.
1) Clienti/Fornitori: memorizza i dati anagrafici e aziendali di ogni cliente/fornitore; può essere usato anche come agenda personale.
2) Pratiche: contiene le pratiche di tutti i clienti e la loro contabilizzazione.
3) Fatture o Parcelle/Note spese o preventivi: contiene tutte le fatture/parcelle e le note spese/preventivi emessi (le note spese/preventivi possono essere automaticamente trasformate in fatture).
4) Lettere: è possibile compilare lettere senza usare un elaboratore testi apposito, in modo da creare un archivio personale per la corrispondenza.
DOWNLOAD VERSIONE CLIENT |
La versione Client/Stand-alone non consente un utilizzo contemporaneo in multiutenza e non è espressamente indicato per un utilizzo in rete locale o in Cloud, ma deve essere installato su ogni PC o Mac che lo vuole utilizzare.
Per l’installazione è sufficiente decomprimere il pacchetto “Installer” sotto scaricabile. Tutto ciò che è necessario per il funzionamento della versione Client/Stand-alone (programma, estensioni, dll e i dati via via inseriti) è contenuto dentro la cartella di ogni singolo pacchetto. Questa cartella può essere posizionata e rinominata come si desidera, purchè nulla del suo contenuto venga spostato, cancellato o rinominato.
Ulteriori informazioni sulla installazione e utilizzo le trovate nel documento “Info” sotto scaricabile.
Prima di installare il software verificare i requisiti Hw & SW specificati in questa pagina.
Dopo avere scaricato il documento, decomprimerlo con un doppio click.Verrà creata la cartella di lavoro, che contiene tutto il necessario al funzionamento del programma. Per la versione server fare riferimento al documento di installazione.
– Aprire la cartella e fare doppio click sull’applicazione app_offis.exe;
– Appare la finestra di login;
– Inserire la parola “master” sia come Utente che come Password.