Il nuovo termine entro marzo 2021 per l’adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche determina uno slittamento di quasi due anni rispetto ai tempi immaginati in principio, ma sembra proprio che ora sia arrivato il momento di archiviare e conservare le vostre fatture elettroniche e di farlo per bene: senza perdere documenti, ma anche senza perdere la pazienza, possibilmente con un aiuto che possa ridurre al minimo il margine di errore di un’operazione importante come questa.
“Gestione Documentale” è l’archivio digitale che sicuramente può fare al caso vostro.
Integrato con OFFIS e con tutti i gestionali della Offisoftware, questo software permette il trasferimento dei documenti direttamente nella piattaforma per la loro corretta archiviazione in tutta sicurezza. Si tratta di uno strumento in grado di rendere il lavoro più veloce, più efficiente e più semplice, perché è un sistema pensante che può agevolarvi nei processi quotidiani in modo intelligente, con soluzioni intuitive e funzionali. Non a caso si rivolge a Studi professionali, Associazioni, Enti e Aziende che vogliono gestire informazioni e processi e adempiere agli obblighi in materia di conservazione documentale in modo organizzato, coerente ed efficace. Tutte caratteristiche fondamentali per il cambiamento che avverrà a partire da marzo del prossimo anno! Semplice, tutti i pacchetti sono già implementanti, basta avere a propria disposizione una firma digitale con la marcatura temporale ed un buon disco fisso per l’immagazzinamento dei dati.
Ma quali sono i punti di forza di OFFIS, e quindi, i vostri vantaggi nell’utilizzarlo?
Semplicità nel reperire i documenti, documenti sempre perfettamente organizzati e disponibili immediatamente. La combinazione di campi chiave, la creazione di fascicoli e le ricerche permettono di reperire velocemente le informazioni che state cercando.
Tutto questo significa una sola cosa: smettere di perdere tempo nelle operazioni di recupero documenti, file e quant’altro! Nel caso delle fatture elettroniche è una capacità utilissima.
Sicurezza, ovvero documenti costantemente sicuri e protetti disponibili in qualsiasi momento evitando la perdita di dati e di informazioni.
Riduzione di tempi e costi diretti e indiretti. OFFIS riduce sensibilmente i tempi di svolgimento delle attività di reperimento delle informazioni, ma anche i costi legati all’occupazione fisica degli spazi occupati dalla carta. Non pensavate mica di stampare delle fatture elettroniche per conservarle, vero?!
Controllo: Una serie di report specifici, consentono di verificare le attività di conservazione svolte per ogni singolo cliente, comprese quindi le fatture elettroniche.
Aggiungete a tutto questo un’interfaccia facile da usare e la possibilità di accedere al software da qualunque computer interno alla propria rete lan. Ora siete pronti al cambiamento e pronti per scegliere OFFIS per una conservazione in house!