CONDIZONI CONTRATTUALI

CONDIZIONI CONTRATTUALI

ITALIANO

OFFIS.IT
CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE PER OFFIS
LICENZA PER USO INDIVIDUALE

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE (“LICENZA”) PRIMA DI UTILIZZARE IL SOFTWARE OFFIS.
UTILIZZANDO IL SOFTWARE DI OFFIS.IT, ACCETTATE I TERMINI E LE CONDIZIONI DELLA PRESENTE LICENZA.

OFFIS.IT NON VENDE MA CONCEDE ALL’UTILIZZATORE LA LICENZA NON ESCLUSIVA DI USARE IL PRESENTE PRODOTTO SOFTWARE – COSTITUITO DA INFORMAZIONI LEGGIBILI DA ELABORATORE SU SUPPORTO OTTICO O MAGNETICO – (DI SEGUITO DENOMINATO “IL SOFTWARE”).

1. MODALITA’ D’UTILIZZO DEL SOFTWARE.
La presente Licenza d’uso del Software è concessa, in via non esclusiva, all’utilizzatore da parte di OFFIS.IT che ne conserva titolarità. La predetta Licenza d’uso non può essere trasferita ad altri soggetti né può essere concessa in sub-licenza, in locazione, in leasing né in prestito. L’utilizzatore ha diritto di memorizzare e di installare il Software esclusivamente nei computer del proprio studio professionale, ufficio o abitazione per i quali lo ha acquistato e nel numero di copie autorizzate. L’utilizzatore si impegna quindi a non permettere l’utilizzo e a non rendere accessibile il presente Software, anche solo in parte e con qualunque modalità, a terzi estranei alla propria organizzazione. L’utilizzatore è autorizzato a conservare il supporto di memorizzazione originale sul quale il Software è stato fornito, esclusivamente come copia di sicurezza.

L’utilizzatore non ha diritto di riprodurre nemmeno in parte, né di modificare il Software ottenuto in Licenza d’uso, salva la facoltà di eseguire una copia del Software esclusivamente come copia di sicurezza. L’utilizzatore non è autorizzato ad eseguire altre copie del Software o del materiale stampato, accluso al Software. Il Software è concesso in licenza quale prodotto singolo. Il Software non può, quindi, essere separato nelle singole componenti, modificato e/o inserito in altri programmi. L’utilizzatore, inoltre, non può decodificare, decompilare, o disassemblare il Software. L’utilizzatore non può rimuovere, alterare alcun marchio, nome commerciale, numero di serie, indicazione di copyright o altra notifica di riserva di diritti appositi, o inseriti nel software e/o sui suoi supporti e/o sulla documentazione pertinente. La presente Licenza non Vi garantisce alcun diritto relativamente all’utilizzo di tale contenuto e non garantisce che tale contenuto continui ad essere disponibile in futuro.

2. COPYRIGHT.
A. La titolarità e i diritti di proprietà intellettuale relativi al Software (a titolo esemplificativo, ma non esclusivo, ogni testo, disegno, immagine ed animazione) e il manuale accluso al presente Software, sono di proprietà di OFFIS.IT. La titolarità e i diritti di proprietà intellettuale relativi al contenuto del presente Software, al quale l’utilizzatore può accedere attraverso il suo utilizzo, sono di OFFIS.IT, il quale intende proteggere tali diritti secondo quanto previsto dalle leggi nazionali, nonché dai trattati internazionali in materia di copyright e proprietà intellettuale.

B. La presente Licenza permette all’utilizzatore di utilizzare il contenuto del Software solo per lo scopo a cui è destinato, esclude, quindi, qualunque diritto di utilizzo dello stesso per la realizzazione di prodotti simili o analoghi, realizzati sia in forma elettronica sia in forma cartacea. I marchi o nomi di prodotti di terzi (Apple, Macintosh, Windows, ecc.) vengono unicamente citati al fine di indicare la compatibilità con il Software.

3. ASSISTENZA.
Le richieste di Assistenza vanno inviate all’indirizzo email supporto@offis.it o a quello indicato sul sito Web.
I pacchetti acquistati hanno il diritto all’assistenza ed aggiornamento gratuito per 12 (dodici) mesi (365 giorni dalla data di fatturazione per l’acquisto del prodotto), a prescindere dalla data di scadenza riportata sul pacchetto installato. E’ importante evidenziare che la data di scadenza del prodotto acquistato non è determinata dall’acquisto del Service Update, bensì dalla data di fattura con cui si è acquistato il prodotto per la prima volta.
Per poter mantenere i diritti di assistenza e aggiornamento, è necessario acquistare il Service Update entro un anno (365 giorni) dalla data di acquisto del prodotto. Pertanto il Service Update 365 è usufruibile e, quindi, valido se acquistato entro i 365 giorni dalla data di fatturazione di acquisto del prodotto.
Successivamente alla data di scadenza, entro il successivo anno (365 giorni solari), è possibile riattivare i diritti di assistenza e aggiornamento acquistando n°2 Services Update.
Il mancato rinnovo della Services Update oltre n°2 anni (730 giorni dalla data di prima fatturazione – acquisto del prodotto) non consente di riattivare l’assistenza e aggiornamento, pertanto è necessario riacquistare la licenza del prodotto.

4. GARANZIE E RESPONSABILITA’.
OFFIS.IT dichiara di aver testato il proprio Software affinchè sia privo di difetti in condizione di utilizzo normali e con elaboratori compatibili e di avere effettuato le verifiche necessarie in tale senso. OFFIS.IT garantisce quindi che il Software è in grado di eseguire le operazioni previste e indicate nelle descrizioni tecniche relative al Software stesso, ma non garantisce che il contenuto del programma soddisfi le esigenze dell’utilizzatore, né assume alcuna responsabilità in proposito e comunque per danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo che fossero causati dall’installazione, dall’uso, ovvero da errori presenti nel programma. In ogni caso, la garanzia è condizionata al corretto funzionamento dell’elaboratore e del software di sistema e al corretto uso del sistema da parte dell’utilizzatore.

5. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE.
Il presente Contratto sarà disciplinato dalla legge dello Stato Italiano.
In caso di controversie fra le parti sarà competente in via esclusiva il Foro di competenza territoriale della sede legale del distributore dei pacchetti softwares della Offisoftware. Si conviene altresì per patto espresso e clausola essenziale che l’utente non potrà convenire in giudizio il distributore della Offisosftware e la stessa softwtare house in Foro diverso da quello di competenza territorale c/o la sede legale del distributore neanche qualora si tratti di chiamate in garanzia in cause in cui il cliente sia stato a sua volta convenuto da terzi: in tal caso il cliente potrà esercitare eventuale azione di risarcimento, innanzi al Foro di competenza territoriale del distributore e sempre nei limiti inderogabilmente previsti dalla legge dello Stato Italiano, solo in caso di condanna definitiva dello stesso

6. ACCCETTAZIONE CLAUSOLE CONTRATTUALI EX ART. 1341 E 1342 DEL C.C.
Ai sensi dell’ex art. 1341 e 1342 del codice civile, le parti dichiarano di aver letto singolarmente e specificatamento gli articoli componenti il contratto di licenza, le clausole e pattuizione del presente atto, ivi compreso eventuali allegati e di approvare specificatamente:
1. MODALITA’ D’UTILIZZO DEL SOFTWARE
2. COPYRIGHT
3. ASSISTENZA
4. GARANZIE E RESPONSABILITA’
5. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE.

L’utilizzatore rimane comunque esclusivo responsabile della scelta, dell’installazione e dell’utilizzo del programma, nonchè dei risultati ottenuti.